La sede

Il Coro della Portella esercitava la propria attività nell’antica chiesa francescana di San Bartolomeo prospiciente il monastero di Santa Chiara a Paganica, avuta in locazione dai Frati stessi oltre dieci anni fà.
Con il tragico avvenimento del 6 aprile 2009, la sede è andata praticamente distrutta (v. foto) come del resto la chiesa ed il monasetero adiacenti.
Come “sala prove” è stato utilizzato un salone ristorante prima, un garage/rustico poi. Attualmente il coro prova nella sede del circolo Anziani di Paganica presso la villa comunale.
Grande è stata la solidarietà dimostrata da associazioni corali e musicali, semplici associazioni di cittadini ed altre Istituzioni che hanno fatto a gara per invitare il Coro ad esibirsi nelle loro realtà, dimostrando anche forte partecipazione nel raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione di una sede per l’attività dell’Associazione.

L’associazione sta continuando la ricerca di una sede definitiva, in attesa di sviluppi su più fronti di lavoro già operativi.